TECNOLOGIE
Fonderia
La fonderia è un reparto chiave presente fin dalle origini, e si è costantemente evoluto per la produzione di pistoni a colata in gravità utilizzando leghe di alluminio primarie.
Gli Impianti comprendono:
- 1 nuova linea di produzione completamente automatizzata
- 2 linee di produzione automatizzate per medie serie
- 6 forni manuali per produzioni altamente specializzate
La fusione a colata di gravità è considerata la soluzione ideale per piccole e medie serie con geometria complessa sulla corona del pistone.
TUTTO È INIZIATO CON LA FONDERIA
PER I PISTONI PIÙ PERFORMANTI
Forgia
I pistoni forgiati sono la nuova frontiera per garantire prestazioni elevatissime con i pistoni e Asso Werke è oggi uno dei principali produttori con questa tecnologia.
La cella automatizzata include una pressa all'avanguardia con due nuovi robot antropomorfi. Una seconda linea innovativa e automatizzata è già prevista.
Lavorazioni meccaniche
Un giusto equilibrio tra processi di produzione automatizzati e manuali consente la massima flessibilità per la produzione, per volumi piccoli o medi.
Asso Werke dispone di attrezzature flessibili, con decine di centri di lavorazione a controllo numerico con manipolatori automatici e robot antropomorfi anche guidati da sistemi di visione artificiale.
Per gestire i volumi di produzione più elevati sono state sviluppate 8 linee di produzione completamente automatizzate.
IL MACCHINARIO PIÙ ADATTO PER OGNI FASE DEL PROCESSO PRODUTTIVO
DISPONIBILITÀ DI TECNOLOGIE AVANZATE
Coating
La capacità di gestire in casa tutti i processi di rivestimento e trattamento superficiale è un altro punto di forza di Asso Werke.
Tutti i rivestimenti ed i trattamenti superficiali sono disponibili:
- Fosfatazione
- Galvanica
- Nichel con carburo di silicio
- Anodizzazione
- Cromatura
- Fosfocromatazione
- Serigrafia
- Plasma